Franco Mollica

Potrebbero interessarti anche...

8 Risposte

  1. Paolemilio Baldi ha detto:

    Buon giorno sono alla ricerca di alcuni mulinelli Alcedo vintage. Puo’ contattarmi quando può’? Molti ringraziamenti ed a presto
    paolemiliobaldi@gmail.com

  2. Luca ha detto:

    Buongiorno, vorrei avvicinarmi al collezionismo dei mulinelli.
    Sarebbe così gentile da consigliarmi dei libri o guide in merito?

    Saluti
    Luca

    • Franco Mollica ha detto:

      Salve, attualmente per quanto riguarda i mulinelli italiani non ci sono pubblicazioni da poter reperire in libreria, ci sono 5 volumi del 2007 dal titolo “Mulinelli da Pesca Italiani” autore Silvano Baraldi ma non so se ne ha ancora disponibili. Per domande su mulunelli specifici può contattarmi , mi piacerebbe sapere a quali mulinelli sei interessato e di quali sei in possesso. Grazie di aver consultato il sito e di avermi contattato.

      • Luca ha detto:

        Innanzitutto grazie per la risposta.
        Ho cercato i volumi che hai indicato ma per adesso non si trova niente.
        Per quanto riguarda i mulinelli faccio una piccola premessa.
        In passato avevo comprato più per curiosità un Orvis 101A ed un 151A, poi per caso un mio amico e “maestro di pesca” mi ha fatto vedere i suoi ABU Cardinal che usava da giovane, mi sono piaciuti subito tantissimo e per adesso sono riuscito a comprare un ABU Cardinal 44X ma le quotazioni per quello che ho visto sono veramente alte.
        Devo dire che il fascino che esprimono questi mulinelli d’epoca è veramente tanto ed addirittura ogni tanto li uso ancora per pescare. Quindi come dicevo vorrei iniziare una collezione, però non ho le idee ancora ben chiare.
        Il mio intento sarebbe quello di avere i pezzi più rappresentativi (non intendo per forza costosi) delle varie case, è per quello che avevo bisogno di una guida che mi permettesse di identificarli ed anche di capirne il valore giusto, perché consultando la rete ho visto quotazioni diametralmente opposte.

        grazie ancora

        Luca

        • Franco Mollica ha detto:

          Ho dei mulinelli in vendita su “subito.it” Lazio-Frosinone, se ti può interessare qualcuno contattami,saluti…Franco

          • Luca ha detto:

            Grazie Franco, ho guardato e ti farò sapere.
            Ti chiedo un grosso piacere, se non ti disturba potresti indicarmi quali erano i mulinelli più rappresentativi delle case italiane?
            Per rappresentativi intento quelli che hanno fatto la storia delle case italiane, non sono a caccia di mulinelli particolari o versioni rare, ma vorrei cominciare almeno da quelli che hanno fatto conoscere al mondo i nostri mulinelli italiani.
            Sempre se non ti crea troppo disturbo.

            Ti ringrazio

            Saluti
            Luca

  3. Franco Mollica ha detto:

    I mulinelli apprezzati all’estero sono stati tanti, ti potrai rendere conto vedendo i modelli in vendita su ebay da paesi stranieri …

    • Luca ha detto:

      Purtroppo ho visto, dico purtroppo perché ebay lo frequento molto anche per altri miei hobby ed ormai è pineo di “furbi”, ma essendo neofita su questo tema non mi rendo conto se i prezzi sono esagerati o no.

      Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *